Gli Insegnanti
Siamo pronte a stimolarti, frenarti se esageri, spiegarti quando hai bisogno, incitarti quando vuoi mollare e ridere insieme quando abbiamo finito.
Claudia Rossoni
Diplomata in balletto classico.
Specializzata presso master class di danza classica, modern jazz, limon, afro, con vari insegnanti tra i quali: Helen Diolot, Vittorio Biagi, Anatoji Nisnevic, Vladimir Luppov, Clyde Barrett, Kirk Offerle.
La sua carriera comincia a metà degli anni 80 con esperienze teatrali per poi continuare con show televisivi.
Dal ’91 al ’94 lavora presso il Teatro dell’Opera di Roma in qualità di mimo.
Contestualmente arriva alla carriera di insegnante di danza classica, aggiungendo più tardi nel ’98 anche l’insegnamento del modern jazz.
Approda a fine anni ’90 al Pilates considerandolo un normale iter per il corpo e per la mente.
Si diploma nel 2002 presso la Covatech Pilates school di Milano.
Dal 2005 anche certified teacher di Gyrokinesis.
E’ stata una delle due creatici del Movimentae-Studio Pilates 22 in Roma dove ha svolto la sua attività per 10 anni.
Dal 2010 collabora con il sito web Scatti di Gusto, su cui cura la rubrica fornelli in forma.
Dal 2016 a oggi ha seguito regolarmente le PILATES EDUCATIONAL CONFERENCE organizzate da Fisicamente Formazione , che hanno visto come relatori il più grande trainer di pilates europeo Alan Herdman al fianco della dottoressa Anna Maria Vitali.
Nel corso del 2020 ha conseguito la certificazione di Trainer di Fascial Training con la scuola Fisicamente di Anna Maria Vitali.
Nicoletta Ballati
Laureata in lettere moderne.
Sportivamente nasce come nuotatrice, precocemente all’età di 3 anni, per poi continuare con l’attività agonistica fino ai 15.
La sua indole sportiva la porta anche a praticare per 4 anni ginnastica artistica.
Sempre attenta all’idea della connessione corpo e mente, si avvicina a discipline che vanno in tale direzione: yoga, tai chi e pilates.
Solo quest’ultimo però la fa innamorare tanto da farle decidere di diventare teacher frequentando la scuola Peak Pilates.
Giovanna Santagati
L’esigenza di un’esperienza motoria sempre nuova e stimolante le dà una continua motivazione alla ricerca, così come era portata a fare da piccola nei suoi giochi-acrobatici.
Da bambina tra la danza classica e la ginnastica ritmica si divertiva a sperimentare giochi circensi che nulla avevano a che fare con le due discipline, invertire il proprio punto di vista, in senso fisico, era un’esperienza estremamente rilassante per lei, che ripeteva con varianti sempre nuove usando appoggi o agganci di fortuna. Anche mantenere delle posizioni un po’ yogiche o contorcersi era un gioco divertente e ritemprante.
Poi il kung-fu, il tai-chi chuan e qi-gong, aprono l’interesse ad una consapevolezza del movimento come atto motorio ordinato, che dal “chi” (centro energetico) canalizza il movimento verso la periferia e le estremità conferendo forza e/o armonia al gesto. Dal 2000 si susseguono anni di ricerca del movimento espressivo, si avvicina, così, alla danza mediorientale (con Sad Ismail), la quale consente un lavoro muscolare profondo e settoriale ed imperniato sulla consapevolezza del centro energetico come attivatore di ogni ordinato atto motorio/espressivo. Questa è la caratteristica fondamentale che accomuna la danza “del ventre” al lavoro proposto nelle discipline orientali, arti marziali comprese dando, però, la possibilità di divertirsi ed esprimere vari stati emozionali affinando, inoltre, sensibilità musicale e ritmica.
Nel 2010 torna a farle visita la sua vecchia passione “il circo”. Si iscrive alla ”Scuola Romana Di Circo” e studia acrobatica aerea (trapezio, cerchio, tessuti, corda), in brevissimo tempo consegue risultati non previsti grazie alla passione che l’accompagna e all’allenamento funzionale che caratterizza questo percorso. Durante questo periodo si interessa di varie discipline conseguendo i brevetti nel:
- Pilates (CO.NA.PE.F.S.2006);
- Allenamento in sospensione (trx UISP 2011);
- Functional training (FIEFS 2012);
- Hatha yoga per il fitness (FIEFS 2012).
- Corso di tecniche aeree Scuola Nazionale Circo “Liana Orfei” 2012-13
Cristina Martinotti
Laureata in Fisioterapia, Scienze Motorie, Taping Neuromuscolare, Pilates Rehab Stott School.
Da oltre 20 anni si avvale di strumentazione sofisticata ad alta tecnologia e consolidate terapie manuali, in un insieme sinergico al fine di combattere efficacemente le infiammazioni e ridurre il dolore.
Da 8 anni integra la sua attività riabilitativa con il pilates fisioterapico affinché le terapie strumentali e manuali regalino un recupero più rapido.
In particolare questo tipo di azione sinergica assicura elasticità, forza e controllo postulare.
Le sue classi accolgono persone della terza età, atleti nei periodi post trauma o post operatorio, donne post gravidanza e post menopausa che cercano una salute ginecologica.
Le sedute a carattere ginecologico sono strutturate per il recupero funzionale del pavimento pelvico e delle atrofie vaginali alle quali possono essere affiancate delle terapie di radiofrequenza appositamente concepite per il trattamento delle mucose.
Questa terapia strumentale è innovativa e il nostro studio è uno dei pochi in Italia a farlo.
Specialista nel trattamento estetico del viso con radiofrequenza e veicolazione transdermica di sieri altamente biocompatibili.