MATTOOLS
Non è soltanto un attrezzo, è un’esperienza. Un centro di lavoro che permette di svolgere molteplici esercizi di pilates.
È una matrice, una geometria, un modo di sentire il proprio corpo, percepire la perfezione dei movimenti, la distensione dei muscoli. Mattools è semplice e leggero, il suo design essenziale è studiato appositamente per occupare poco spazio e rendere semplice il suo utilizzo. E’ formato da tre strati di materiali differenti, due di EVA (una particolare gomma) nella parte esterna e uno di legno al centro che garantiscono la rigidità necessaria e permettono un dolce contatto con il corpo. Mattools è uno strumento di supporto all’attività a corpo libero. Viene utilizzato per lo svolgimento di tutti gli esercizi di pilates matwork.
La posizione dei fori è studiata per consentire una moltitudine di esercizi differenti, e per garantirne soprattutto la personalizzazione in base alle necessità. Il facile aggancio dei pioli permette di realizzare velocemente un numero elevato di combinazioni per allenare e distendere ogni parte del corpo. Mattools segue gli stessi principi del pilates: migliorare la postura, rafforzare i muscoli, distendere e allineare ogni parte del corpo. È indicato sia per il lavoro singolo, assieme ad un personal trainer, che per lavori di gruppo. Ha dunque a che fare con il concetto di star bene e di ricerca di un preciso equilibrio dentro e fuori.
Mattools nasce come strumento specifico per il pilates, ma è possibile utilizzarlo per tante altre attività: dallo yoga alla riabilitazione, dalla fisioterapia alla preparazione atletica. È indicato per tutte le persone che vogliono reinterpretare il concetto di wellness, senza limiti imposti da una sola disciplina.